Competenze
- certificati anagrafici: stato di famiglia, residenza, cittadinanza, esistenza in vita, stato libero anche cumulativi, certificati storici ed eventuali prenotazioni;
- certificati e/o estratti di atti di stato civile: nascita, morte, matrimonio ed eventuali prenotazioni;
- certificati di iscrizione alle liste elettorali e di godimento dei diritti politici;
- carte di identità (anche su prenotazione) autentiche di copie di documenti, fotografie, firme;
- autentica di firma sull'alienazione di veicoli;
- costituzione di nuova famiglia e relativi mutamenti;
- cambiamento di abitazione e contestuale dichiarazione per l'applicazione della tassa raccolta rifiuti e per dati patente/targhe per trassmissione alla MCTC;
- cambiamento dell'intestatario della scheda di famiglia;
- cambiamento della qualifica professionale, cambiamento del titolo di studio;
- registrazione dei permessi di soggiorno per extracomunitari;
- attestazioni di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari;
- attestazioni di soggiorno permanente per cittadini comunitari;
- dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà da produrre ad organi della pubblica amministrazione o a gestori di pubblici servizi per la riscossione da parte di terzi di benefici economici e privati;
- distribuzione modulistica autocertificazione;
- immigrazioni da altro comune italiano o dall'estero (solo su prenotazione);
- reiscrizioni anagrafiche per gli irreperibili (solo su prenotazione);
- adempimenti elettorali connessi alle relative consultazioni;
- adempimenti elettorali connessi alle relative consultazioni;
- inserimenti di matrimoni stranieri relativamente a cittadini stranieri;
- rettifiche generalità degli stranieri;
- iscrizioni anagrafiche in Via Casa Comunale 1e 3;
- richieste cancellazioni causa irreperibilità.
Sede principale
via Stradella 192
Circoscrizione 5
10151 - TORINO (TO)
Punti di contatto
Orari
dal lunedì al giovedì 8:30 - 14:30; venerdì 8:30 - 13:30
Servizi erogati
Pagina aggiornata il 24/10/2024