Informa3 – URP

Dipartimento Decentramento e Servizi Civici
Divisione Decentramento E Coordinamento Circoscrizioni
Servizio Circoscrizione 3


Competenze

L'Informa3 offre ai cittadini informazioni e documentazione sulle attività e sui servizi della Circoscrizione, oltre a indicazioni di carattere generale sulla Città e sui servizi offerti dalle altre strutture pubbliche cittadine. Presso l'Ufficio Informa3 è attivo un punto "Informagiovani". L'ufficio svolge anche funzioni di URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico).
Più specificamente, il servizio s'occupa di: attività della terza età, sanità e assistenza, partecipazione sociale, cultura, sport e tempo libero, lavoro, orientamento scolastico e professionale, viabilità e ambiente, graduatorie case popolari, graduatorie cantieri lavoro, bandi di concorso, bandi per sussidi, consultazione Gazzette Ufficiali, lettura giornali e riviste, accesso agli atti amministrativi, soggiorni estivi, gite, chiamate dell'ufficio di collocamento, modulistica su imposte e tasse.

SERVIZI OFFERTI AL CITTADINO
Il cittadino può rivolgersi all'ufficio per ottenere informazioni complete sui servizi erogati dalla Circoscrizione e dalla Città; in particolare su:

  • Scuola;
  • Cultura e Tempo Libero;
  • Lavoro e Formazione Professionale;
  • Sport;
  • Problemi della casa;
  • Terza Età;
  • Viaggi e Turismo;
  • Punto Informagiovani;
  • Servizi Socio-Assistenziali.

Può inoltre:
- ritirare modulistica per la dichiarazione dei redditi, variazioni ICI, agevolazioni fiscali e bandi di concorso;
- consultare la Gazzetta Ufficiale e altri periodici;
- prendere visione o richiedere copia degli Atti Pubblici della Circoscrizione e della Città;
- segnalare richieste d'interventi manutentivi su strade, marciapiedi e aree pubbliche della Circoscrizione.

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è inoltre possibile:

  • prendere visione o richiedere copia degli atti pubblici della Circoscrizione e della Città di Torino;
  • segnalare richieste di interventi manutentivi su strade, marciapiedi e aree pubbliche della Circoscrizione;
  • presentare domanda di accesso ad atti amministrativi.
TARIFFE GENERALI PER IL RILASCIO AL PUBBLICO DI COPIE DI DOCUMENTI

Spese di ricerca per documenti:
risalente fino a 1 anno - € 0,80
oltre 1 e fino a 10 anni - € 3,70
oltre 10 e fino a 20 anni - € 7,30
oltre 20 anni - € 15,00

Sede principale

Corso Peschiera, 193
Circoscrizione 3
10141 - TORINO (TO)

Punti di contatto

telefono

011 011 35311

Orari

lunedì 09:00 - 13:00:00
martedì 09:00 - 13:00 / 14:00:00 - 16:00:00
mercoledì 09:00 - 13:00
giovedì 09:00 - 13:00 / 14:00 - 16:00
venerdì 09:00 - 13:00

Servizi erogati

Pagina aggiornata il 28/06/2024