Scuola Formazione Educazione Permanente

Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi
Divisione Inclusione Sociale


Descrizione

S.F.E.P. è l'agenzia formativa della Città di Torino, in ambito sociale, afferente al Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi, già Scuola Formazione Educatori Professionali.

Competenze

SFEP si occupa specificatamente di formazione nel campo delle professioni sociali e educative, ovvero della formazione di coloro che operano nei servizi alla persona.
Gestisce attività di formazione di base, di riqualificazione per quelle figure di operatori inserite nei percorsi della formazione professionale, e di formazione continua e aggiornamento per tutti coloro che operano nei servizi sociali, socio sanitari e socio educativi.
Accedono ai percorsi formativi di base e di riqualificazione, in genere, maggiorenni con titolo di studio della scuola dell'obbligo e/o della scuola media superiore e/o laurea con o senza esperienza lavorativa nel campo.
Alla formazione continua e all'aggiornamento accedono adulti che operano direttamente nei servizi e con diversa scolarità che parte dall'obbligo scolastico fino ad arrivare alla laurea universitaria.
I partecipanti ai corsi di formazione gestiti da SFEP sono, quindi, prevalentemente giovani maggiorenni e adulti, con diversa scolarità, con esperienza pratica nell'ambito della professione sociale, prevalentemente di sesso femminile.
Le persone che si rivolgono alla SFEP per informazioni sui corsi attivati/attivabili nell'ambito delle professioni sociali e per le iscrizioni alle varie selezioni, costituiscono la tipologia di utenza verso la quale sono predisposte e gestite specifiche azioni orientative.

Sede principale

Via Cellini, 14
Circoscrizione 8
- TORINO (TO)

Punti di contatto

telefono

011.01128910 / 011.01128911

Orari

Informazioni e attività corsuali
dalle ore 8.00 alle 18.00 | venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00
Segreteria e Orientamento
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00

Servizi erogati

Pagina aggiornata il 17/01/2025