Servizio Adulti in difficoltà - via Bruino 4 - tel. 011011 3 15 10
Servizio Sociale di base competente per territorio.
Prima accoglienza : via Paolo Sacchi 47. Aperto da lunedì al sabato in orario 9,30 – 13,00 e 14,00 -16,00
Servizio di strada diurno (Educativa Territoriale Homeless)
Una equipe di educatori (corrispondente a cinque tempi pieni) sono attivi lungo una fascia oraria tra le 7.00 e le 20.00 dei giorni feriali (dal lunedì al venerdì con possibilità di interventi anche al sabato); per 5 mesi e, durante il periodo invernale, viene aggiunto un altro educatore.
Gli educatori quotidianamente si muovono sul territorio cittadino per contattare le persone senza dimora presso i luoghi di stanzialità (due uscite al giorno) e si occupano anche degli accompagnamenti in relazione ai percorsi di inclusione e di cura delle persone intercettate in strada o presso i servizi del lotto o dalla rete di servizi in coordinamento con il SAD.
Servizio itinerante notturno (Boa Urbana Mobile)
Il servizio è attivo tutti i giorni dell'anno dalle ore 18.00 alle ore 2.00. Due equipe (formate da operatori OSS), si muovono sul territorio cittadino per contattare le persone senza fissa dimora presso i luoghi di stanzialità ed offrire opportunità di relazione indirizzandole presso le Case di Ospitalità e i vari servizi di accoglienza.
Inoltre, da novembre ad aprile, viene attivata una terza equipe di operatori per potenziare la tempestività del contatto con le persone in strada e il monitoraggio del territorio durante il periodo più freddo dell'anno.
Servizio Adulti in difficoltà
martedì e venerdì 9.30 - 12.30 - per le persone già a carico al servizio. Vengono inoltre negli stessi giorni ed orari forniti informazioni alle persone senza dimora non ancora in carico ai servizi sociali della città.
Per segnalazioni e/o informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì 8.30 - 16.30